Alberi caduti e strade bloccate per il forte vento, in Fvg resta allerta gialla fino alle 12 di oggi

Lunedì 27 Febbraio 2023
Alberi caduti e strade bloccate per il forte vento, in Fvg resta allerta gialla fino alle 12 di oggi

Resta valida fino alle ore 12.00 di oggi, lunedì 27 febbraio, l'allerta meteo gialla diramata nella giornata di sabato dalla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia.

Forti raffiche di vento si sono concentrate nella giornata di ieri, impegnando diverse squadre comunali dei volontari di Protezione civile e le associazioni territoriali, coordinate dalla sala operativa regionale della Pc.

Hanno operato il Corpo pompieri volontari di Trieste (incardinato nella Protezione Civile Fvg) per rimozione alberi e monitoraggio del territorio, oltre ai volontari dei gruppi comunali di Farra d'Isonzo, Bordano e di Forgaria nel Friuli. Al lavoro anche i volontari dei gruppi comunali di San Quirino, San Pier d'Isonzo, Ronchi dei Legionari, Savogna d'Isonzo, Travesio, Montereale Valcellina per monitoraggio del territorio e attività di prevenzione.

Oltre trenta i volontari in campo, 12 gli automezzi impiegati. I volontari hanno operato a supporto, su indicazione e richiesta dei Vigili del fuoco o della Polizia locale per quanto riguarda la rimozione di alberi e rami, e di iniziativa per il monitoraggio del territorio, sempre in collegamento con la Sor e con i sindaci di riferimento.

Ultimo aggiornamento: 10:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci