Malore fatale sulle piste da sci: si accascia e muore colpito da infarto

PER APPROFONDIRE: infarto, malore, morto, ravascletto, sci, zoncolan
Malore fatale sulle piste da sci:  si accascia e muore per un infarto

di Paola Treppo

RAVASCLETTO (Udine) - Malore mortale mentre scia sulle piste innevate del monte Zoncolan, a Ravascletto, in Carnia: ne è rimasto vittima Bruno Ganis, residente a Bagnaria Arsa ma di fatto domiciliato a Tolmezzo. Lo sportivo si è accasciato a terra dopo aver lamentato un forte dolore al petto e poi ha perso subito i sensi. Chi era vicino a lui ha tentato di rianimarlo anche con l'uso tempestivo del defibrillatore e di prestatagli comunque i primi soccorsi, chiamando nel contempo il numero unico di emergenza Nue 112. 

Dalla eli superficie di Campoformido è decollato immediatamente l'elicottero del 118 ma quando è arrivato sul posto con a bordo il medico l'uomo è già morto. Non è rimasto che constatare il decesso e informare il magistrato di turno della Procura di Udine. Per lo sciatore, 70 anni di età, i volontari del soccorso alpino avevano tentato di tutto per rianimarlo. Dopo quasi un'ora di manovre avanzate l'uomo è stato dichiarato morto; è successo intorno alle 11 di oggi, giovedì 11 gennaio, sulle piste da sci vicino al rifugio Enzo Moro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 11 Gennaio 2018, 13:56






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Malore fatale sulle piste da sci: si accascia e muore colpito da infarto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-01-13 18:05:42
Mah...mio Papà una volta aveva dolore al braccio per fortuna un coetaneo già infartuato gli ha detto "guarda che può essere un'infarto"alche ho portato mio Papà dal Medico che lo ha ricoverato d'urgenza in ospedale dove mi hanno confermato che al primo sforzo poteva con alta probabilità morire...e aveva 56 anni..grazie all'Amico e ai Dottori e' vissuto ancora vent'anni...non sottovalutate formicolio dolori al petto, anche mio Papà disse non'e' niente sara' un colpo d'aria e non voleva andare dal Medico...invece...
2018-01-12 00:02:34
Chi lo può negare?
2018-01-11 18:33:34
D'infarto sarebbe morto anche seduto sul divano, guardando la televisione.- R.I.P.
2018-01-11 19:03:10
Chi lo può dire?