Bambina di 10 anni colpita da malore sul treno regionale

Giovedì 6 Ottobre 2022
foto di repertorio

UDINE - Un malore ha colpito ieri sera, 5 ottobre, attorno alle 20, una bambina di 10 anni mentre stava viaggiando sul treno regionale proveniente da Venezia e diretto a Udine.

La chiamata d'emergenza alla Sores Fvg è giunta mentre il convoglio stava attraversando il territorio del comune di Codroipo.

Gli operatori della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno attivato immediatamente i soccorsi inviando alla stazione dei treni di Udine una autoambulanza e una automedica. Le equipe sanitarie, inviate in codice rosso, hanno preso in carico la piccola che è stata trasportata all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in condizioni stabili. Sul posto la Polizia Ferroviaria.

La piccola si è ripresa dopo alcune ore ed è stata dimessa. 

Anziano soccorso

Si è accasciato mentre stava camminando in strada a Udine nella zona sud della città e ha perso i sensi. Immediata la chiamata di aiuto da parte delle persone che erano con lui in quel momento e immediato l'intervento dell'equipaggio di una ambulanza inviata dalla Sores. Subito dopo è giunta anche una automedica. All'arrivo dell'equipaggio dell'ambulanza l'uomo è stato colto da un arresto cardiocircolatorio. La vittima del grave malore, 80 anni, è stata rianimata e trasportata all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Ultimo aggiornamento: 19:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci