Al via i lavori della rotatoria vicino all'ospedale: ecco come muoversi

Venerdì 1 Giugno 2018 di Paola Treppo
Come muoversi nell'area di via Colugna a Udine: ecco la piantina

UDINE - Lavori in corso a Udine nella zona dell'ospedale, in via Colugna, e cambia la viabilità. Si comunica da lunedì 4 giugno, giornata in cui saranno avviate le opere relative alla modifica dei transiti su un tratto di questa strategica strada. Il cantiere prevede la realizzazione di una nuova rotatoria dalla quale si innesterà la strada interna al sedime ospedaliero; grazie all’intervento, si potrà poi raggiungere il nuovo ospedale, una volta completati il terzo e il quarto lotto.

Due fasi di lavoro
La realizzazione della nuova rotatoria vede due fasi lavorative distinte, per ridurre al minimo l’impatto sul traffico quotidiano tra mezzi privati, mezzi di emergenza e trasporto pubblico. Nel tratto di via Colugna che va dall’innesto di via Bonaffons fino a quello di via Reana saranno istituiti dei restringimenti della corsie di marcia che consentiranno un senso unico di circolazione nella direzione che va da Piazzale Meriggi, posto alla fine di Via Chiusaforte, a via Reana.

Ecco le modifiche e come muoversi
Nella prima fase, chi esce da via Pigozzi e da via Moimacco non potrà più svoltare a destra, ma dovrà necessariamente svoltare a sinistra; si tratta della fase 1. Nella seconda fase sarà impedita l’immissione su via Colugna da via Pigozzi: chi esce da via Moimacco non potrà più svoltare a destra, ma dovrà necessariamente svoltare a sinistra. L’inversione di marcia, per chi percorre via Colugna in direzione via Reana, potrà essere fatta immettendosi su via Reana, per poi proseguire lungo via Feletto, via Brazzacco, via Santa Margherita del Gruagno. Il completamento dei lavori è previsto per il 20 luglio di quest'anno.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci