Pauroso incendio scoppiato nella notte distrugge un albergo al mare

PER APPROFONDIRE: grado, hotel, hotel plaza, incendio, sequestro
Pauroso incendio scoppiato nella notte distrugge un albergo al mare

di Paola Treppo

GRADO (Gorizia) - Un violento incendio scoppiato nella notte ha completamente distrutto il primo piano dell'Hotel Plaza di Grado Pineta, un albergo a tre stelle che era chiuso da settembre dopo la fine della stagione balneare 2017. Quando sono divampate le fiamme, intorno all'una di oggi, giovedì 25 gennaio, all'interno della struttura non c'era nessuno e quindi, per fortuna, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata.

Dopo l'allarme sono giunti sul posto, in forze, i vigili del fuoco: una prima partenza da Monfalcone, con una squadra e una autobotte e poi una autobotte e una autoscala dal Comando di Gorizia. Sul posto anche il funzionario dei vigili del fuoco del Comando di Gorizia. L'immobile è completamente inagibile

Il rogo ha ridotto in cenere tutto il primo piano, quello di ingresso, della hall, area ricezione dei turisti e vani di servizio. Il fumo ha raggiunto poi i piani superiori dove ci sono le stanze dell'albergo. I danni sono molto ingenti. L'immobile è stato posto sotto sequestro dai carabinieri della stazione di Grado che hanno raggiunto il luogo dell'incendio, in via degli Orti, nella notte, per rilievi e accertamenti. Le squadre dei pompieri sono rientrate alle 6.15 e nella mattinata di oggi sarà eseguito un sopralluogo per capire quali possano essere le cause del vasto rogo. L'hotel si trova in una zona di Pineta abbastanza isolata. Nessun altro immobile nelle vicinanze ha riportato danni grazie al tempestivo intervento delle squadre dei vigili del fuoco. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 25 Gennaio 2018, 08:09






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pauroso incendio scoppiato nella notte distrugge un albergo al mare
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-01-25 13:42:07
E'assicurato????
2018-01-25 11:07:42
da 3.4 anni c'è un aumento esagerato di incendi in tutta italia , mi viene da pensare male, cosa ne pensano i frequentatori del web ?
2018-01-25 15:21:32
Sempre pensato.
2018-01-25 08:24:52
Se l'albergo è chiuso,credo sia prudente staccare la corrente per precauzione. Se per caso serve per tenere il riscaldamento al minimo per il gelo,allora deve esserci una linea autonoma con cavi di gran sicurezza.
2018-01-25 11:17:54
a meno che sia doloso...