Jova Beach Party a Lignano Sabbiadoro: 36mila fan in spiaggia con Jovanotti Foto E "don" Lorenzo celebra in anteprima le nozze di due ragazzi padovani

Sabato 2 Luglio 2022
Jova Beach Party
1

LIGNANO SABBIADORO - Jova Beach Party a Lignano Sabbiadoro. Ai tornelli gli spettatori, con cappellini e costumi, stanno ancora facendo la fila per entrare. I primi invece hanno fatto accesso alla spiaggia Bell'Italia di Lignano poco prima delle 15. La festa del Jova Beach Party, la prima delle 21 in programma nel corso dell'estate e prodotte da Trident Music, comincia poco dopo con il «padrone di casa», che sul palco principale dà il La all'evento che ha per protagonista la musica, ma anche la sostenibilità. Sono 400 mila i biglietti venduti finora, spiega l'organizzazione, per le diverse tappe del tour.

 

Jova Beach Party a Lignano

«Jova Beach Party tenta di proseguire la storia di interconnessione tra testa e cuore, unità di testa e cuori pensanti e pulsanti», dice Jovanotti sul palco. E subito dopo si collega con la base Concordia in Antartide. «Nel momento più caldo della giornata ci colleghiamo con il punto più freddo del mondo, in Antartide. Che sia di buon augurio per il Jova Beach Party. Divertitevi e divertiamoci, e non disperdiamo i rifiuti».

E ancora «nella spiaggia cerchiamo di vivere consapevolmente e di perdere il controllo, queste due cose insieme si possono fare quando si tratta di musica». Per la data odierna sono attesi in 36mila, domani si replica. In tutto, nei due giorni, a Lignano convoglieranno circa 60mila fan.

Tre i palchi allestiti: lo Sbam Stage, il sound system dedicato ai DJs e alla club culture, dance hall, house, musica da ballo. Il Kontiki Stage, al centro della spiaggia, con ospiti che arriveranno da diverse latitudini. E poi il Main Stage. Diversi gli ospiti attesi nel corso della giornata, tra questi anche Gianni Morandi, che ha provato sul palco ieri sera. 

Jova Beach Party, via a Lignano Sabbiadoro al mega-tour: atteso mezzo milione di spettatori. Ma c'è una polemica (per la data di Aosta)

Matrimonio "in anteprima" celebrato da Jovanotti

Jova Beach party è anche «belle storie», come quella di Giulia e Gianluca, sposi «ufficialmente» il prossimo 9 settembre e quasi sposi oggi a Lignano con «cupido» Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, che a metà pomeriggio celebra un'anteprima delle loro nozze sul palco Kontiki della festa in corso a Lignano Sabbiadoro. «Che il mare, il sole, la luna e tutto il nostro affetto vi proteggano sempre», è l'augurio di Jovanotti, che a loro dedica una strofa di «A Te». «È la nostra canzone», confidano davanti a un pubblico che aumenta di ora in ora sulla spiaggia Bella Italia. Alle 17 sono entrate 17 mila persone. Cappellini con su scritto Jova, corone di fiori al collo, bikini e teli mare, telefonini alzati al cielo che catturano l'ingresso degli sposi con capitan Jovanotti che apre loro il varco. «Lei è nata il 27 settembre - racconta Jova - il mio stesso giorno, lui il 28 settembre. Nello stesso ospedale» a Padova. «Eravamo vicini di culla e dopo 25 anni ci siamo rincontrati e innamorati», spiegano gli sposi. «Grazie alle tue canzoni», precisa la coppia di fan. «Cupido scaglia la freccia, ma poi l'amore spetta a voi», replica Jovanotti.

Lei, vestita da sposa con top in pizzo bianco e gonna, e lui, in camicia, papillon e vestito blu, ballano sulle note di A Te. «Oggi invitiamo Jovanotti al nostro matrimonio e speriamo venga», incrociano le dita Giulia e Gianluca prima del sì sul palco. «La sua benedizione di oggi è un sogno che si avvera e che va oltre ogni immaginazione».

Gianni Morandi al Jova Beach Party di Lignano

Essere qui è «una cosa fantastica dopo questi due anni fa. Ero già venuto al Jova Beach Party» tre anni fa, «quella fu un'esperienza meravigliosa». Questa di oggi «è la prima occasione» di questa edizione «e sono felice di essere qui. La gente sembra molto felice di esserci, di ballare, di cantare, di essere insieme. Ma ho sempre con me la mascherina perché un attimo di preoccupazione c'è» per l'aumento di contagi da Covid. Così Gianni Morandi arrivando al Jova Beach Party a Lignano Sabbiadoro, di cui stasera è ospite. Ad accoglierlo selfie, applausi, cori di fan che lo hanno intercettato mentre raggiungeva l'area stampa. «Jovanotti è un grande amico - racconta Morandi - mi ha aiuto quando ho avuto l'incidente. Mi ha regalato una canzone, poi un'altra, poi c'è stato Sanremo. Si è cementata un'amicizia, anche un modo di vedere le cose molto simile, abbiamo lo stesso modo di affrontare il palco, le persone la gente, la voglia di stare insieme e la musica».

Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 09:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci