OSOPPO - Un operaio di 43 anni ha perso la vita questo pomeriggio, 7 giugno, a seguito di un infortunio sul lavoro che si è verificato in un impianto della fabbrica Fantoni di Osoppo. Per cause in corso di accertamento, l'uomo, dipendente di una ditta esterna, è caduto dal tetto di un capannone. Partito l'allarme, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Gemona del Friuli e l'automedica giunta da Udine. A nulla sono valse le manovre salvavita: l'uomo è morto quasi all'istante. La vittima, Abdellatif Sabili, di origini marocchine, è residente da tempo ad Osoppo dove vive con la moglie e due figli.
Cosa è successo
L'operaio era un dipendente di una cooperativa, la Idealservice, ed era impegnato nello stabilimento di Osoppo. Svolgeva per conto della Fantoni attività di pulizie e stava operando sul tetto dell'impianto Plaxil 7, che produce pannello truciolare, un'area in questi giorni in manutenzione.
«Il nostro pensiero va alla famiglia»
«Abbiamo appreso questo pomeriggio con profonda costernazione che un nostro addetto è rimasto vittima di un incidente con esito mortale mentre effettuava dei lavori di pulizie industriali all'azienda Fantoni di Osoppo. Sono in corso i dovuti accertamenti per comprendere la dinamica dell'incidente. Il nostro pensiero va alla famiglia, alla quale porgiamo le nostre più sentite condoglianze» spiega in una nota la Idealservice, la ditta per cui lavorava l'operaio morto.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout