Esperto boscaiolo va a tagliare legna: trovato morto dai suoi figli

Martedì 23 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Esperto boscaiolo va a tagliare legna: trovato morto dai suoi figli
2
SAN LEONARDO (Udine) - Un uomo di 51 anni ha perso la vita nei boschi della frazione di Seuza di San Leonardo, paese delle Valli del Natisone, nel pomeriggio di oggi, martedì 23 gennaio, intorno alle 15.30. La vittima, titolare di una impresa di utilizzazione boschive, stava eseguendo lavori di taglio delle piante. La vittima è Vanni Oviszach, 51 anni, delle frazione di Postacco di San Leonardo. Lascia tre figli e la moglie. Era un esperto boscaiolo e faceva questo mestiere da più di 15 anni.
Si era impegnato anche in politica in passato candidandosi in una lista come candidato consigliere.


Oviszach si era recato nella macchia insieme ai suoi figli e ognuno si era diretto in una zona specifica del bosco. Non erano quindi in contatto visivo l'uno con l'altro. Quando i figli non hanno più sentito il rumore della motosega del padre si sono allarmati e lo hanno raggiunto, facendo la tragica scoperta. Il 51enne era riverso a terra, dentro un avvallamento, morto.

Inutili i soccorsi prestati tempestivamente dall'equipaggio dell'elisoccorso decollato dalla eli superficie di Campoformido. Il medico rianimatore è stato portato sul posto ma non ha potuto far altro che constatare il decesso: non è chiaro se a seguito di un infarto o di malore, o se sia stato colpito da un ramo o un tronco. Sul posto sono intervenuti i militari del soccorso alpino del Sagf della Guardia di finanza di Tolmezzo ed è stato informato il magistrato di turno della Procura di Udine. Sul posto anche i vigili del fuoco i volontari del Cnsas.
Ultimo aggiornamento: 20:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci