Strage di ciclisti: in bici colpito dalla benna e due si scontrano in strada

Mercoledì 6 Giugno 2018 di Paola Treppo
Strage di ciclisti: in bici colpito dalla benna e due si scontrano in strada
FIUMICELLO e AQUILEIA (Udine) - Scontro tra biciclette nel comune di Fiumicello nella mattinata di oggi, poco prima delle 10.30, all'altezza del civico 14 di via Matteotti. Per cause in corso di accertamento, mentre viaggiavano in sella alle loro bike, due pensionati della zona, uno di 82 anni e uno di 69, sono entrati in collisione e sono entrambi rovinati a terra, sull'asfalto, riportando gravi ferite.

Ad avere la peggio è stato il sessantanovenne che ha battuto con violenza il capo, perdendo i sensi. Sul posto la centrale Sores di Palmanova ha inviato in codice rosso una ambulanza e l'elicottero sanitario decollato dalla elibase di Campoformido. Il 69enne stato stabilizzato e trasportato in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine; è grave, per un serio trauma cranico. Ma non sarebbe in pericolo di vita. Lo scontro tra ciclisti si è verificato questa mattina, mercoledì 6 giugno, nel piccolo paese della Bassa Friulana.

Ciclista investito dalla benna ad Aquileia 
Da lì l'eliambulanza è stata poi dirottata da Udine ai cantieri nautici già Sirigi di Aquileia dove un dipendente, anche lui in bici, è stato colpito da una benna di un mezzo pesante mentre stava predando su una via di ascesso al cantiere, ampliato di recente; si tratta di M.G., 53 anni, di Cervignano. Soccorso dai sanitari, è stato accolto al pronto soccorso dell'ospedale di Palmanova in codice verde. Per i rilievi e gli accertamenti in cantiere, oggi all'insegna Solaris, sono intervenuti i carabinieri. 
Ultimo aggiornamento: 18:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci