Scontro sulle piste: ragazza gravissima. È caccia allo sciatore-pirata

Giovedì 18 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Un soccorso in montagna - Foto Cnsas Fvg
9
FORNI DI SOPRA (Udine) - Grave incidente sulle piste da sci con due sportivi che si sono scontrati nel comprensorio turistico invernale di Forni di Sopra, sul monte Varmost, in Carnia. L'allarme è scattato poco prima delle 12 di oggi, giovedì 18 gennaio, e a prestare i primi aiuti è stato l'equipaggio di una autoambulanza, insieme alle forze dell'ordine e al personale di Promotour.

Dopo la chiamata al numero unico di emergenza del Fvg, il Nue 112, la centrale operativa del Sores di Palmanova ha inviato sul luogo dello scontro anche l'elicottero. Il velivolo è decollato dalla eli superficie di Campoformido e ha raggiunto le piste di Forni con a bordo un medico e un tecnico di soccorso alpino; è stato necessario usare il verricello per calare il rianimatore nel punto dello scontro; ad avere la peggio, tra i due sportivi che si sono scontrati, è stata una ragazza di 22 anni, sottoposta a manovre avanzate di rianimazione. La giovane è stata stabilizzata e quindi trasportata in elicottero, con la massima urgenza, in codice rosso, all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Le sue condizioni sono gravi. 

I carabinieri della Compagnia di Tolmezzo stanno però cercando la persona che è rimasta coinvolta nello scontro sulla pista. Dopo l'incidente, infatti, si è dileguata. Sono stati controllati tutti gli alberghi e case vacanza della zona di Forni di Sopra ma al momento il presunto pirata non è stato rintracciato.
Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 19:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci