Crollano i tralicci del passaggio a livello: bloccato un treno merci

Giovedì 15 Marzo 2018 di Paola Treppo
I vigili del fuoco mettono in sicurezza il passaggio a livello a Tissano
5

SANTA MARIA LA LONGA (Udine) - Danneggiato nella notte il passaggio a livello di Tissano a Santa Maria la Longa. Erano da poco passate le 6 di oggi, giovedì 15 marzo, quando è scattato l'allarme sul tratto ferroviario in via dei Prati.

La centrale di Rfi ha allertato subito la polizia ferroviaria della sede di Trieste che a sua volta ha contattato le forze dell'ordine di zona. Per cause in corso di accertamento, sono stati abbattuti i tralicci con il cavo di guardia prima dei binari; è stato necessario bloccare la circolazione dei treni in transito per dar modo ai vigili del fuoco di tagliare i tralicci e mettere in sicurezza tutta la sede stradale e l'area del passaggio a livello.

A restare bloccato, alla fine, è stato un solo treno merci; nessuno si è fatto male. Sono intervenuti anche i carabinieri che hanno isolato le strade di accesso a questo punto di Tissano. Le opere di messa in sicurezza si sono concluse poco dopo le 7 e trenta. A danneggiare i tralicci potrebbe essere stato un mezzo pesante ma al momento resta una ipotesi.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci