Con la Honda contro la massicciata: motociclista 55enne in fin di vita

Con la Honda contro la massicciata: motociclista 55enne in fin di vita

di Paola Treppo

FORNI DI SOPRA (Udine) - Versa in gravissime condizioni un uomo 55 anni che mentre percorreva la statale 52 Carnica, a Forni di Sopra, in direzione del Passo della Mauria, in sella alla sua moto Honda Sc28, ha perso il controllo della due ruote ed è andato a schiantarsi prima contro un muro di contenimento e poi contro il guardrail.

L'impatto è stato tremendo e il centauro, S.G. le sue iniziali, un austriaco che risiede a Vienna, ha riportato lesioni molto gravi. L'incidente, una fuoriuscita autonoma che non ha coinvolto altri mezzi, si è verificato poco dopo le 12 di oggi, lunedì 18 giugno, all'altezza della progressiva chilometrica 58+900. 

Dopo l'allarme, la centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l'elicottero sanitario Fvg, decollato dalla elibase di Campoformido, e una ambulanza, in codice rosso. Le equipe mediche hanno raggiunto il luogo dell'incidente e hanno stabilizzato il ferito, trasportato poi in volo, con la massima urgenza, all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Per lui la prognosi è riservata; l'uomo è in pericolo di vita. Ha riportato sospette fratture al femore e al bacino e un grave trauma al torace. Per tutti i rilievi e gli accertamenti i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 18 Giugno 2018, 16:33






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Con la Honda contro la massicciata: motociclista 55enne in fin di vita
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-06-18 19:39:57
Quella strada è bella da percorrere. .. ma bisogna sempre andare piano ... lo dico da motociclista.
2018-06-18 18:00:39
Dispiace sempre, non c'è dubbio. Però io oservo sempre maggiore imprudenza e incoscienza da parte dei motociclisti. Probabilmente non si rendono conto del valore della vita. Come al solito, da parte dello stato non c'è alcun tentativo di repressione su velocità e demenza.
2018-06-18 17:36:46
Velocita eccessiva in curva, basta un po di breciolino e la moto se ne va per la tangente. La solita storia dellle moto....