Si schianta con l'auto contro un trattore: imprenditore muore a 51 anni

Mercoledì 17 Novembre 2021 di Redazione Web
Gianluca Frappa morto nello schianto a Codroipo
1

CODROIPO (Udine) - Gravissimo incidente stradale poco prima delle 18 di oggi, mercoledi 17 novembre, a Codroipo  all'altezza della frazione di San Pietro in direzione di San Martino.

Lo schianto è avvenuto tra un'auto e un trattore, pare si sia trattato di un frontale: è morto sul colpo l'automobilista, un uomo di 51 anni, Gianluca Frappa, residente a Udine e originario di Camino al Tagliamento. Ferito anche l'uomo alla guida del trattore. Sul posto gli operatori del 118, i vigili del fuoco.

L’uomo era alla guida della sua nuova Renaul Scenic Xmod e stava percorrendo la strada comunale che dalla frazione di San Pietro conduce a San Martino, denominata via Glaunicco, quando all’improvviso, attorno alle 18, per cause ancora in corso di accertamento, è andato a scontrarsi contro un trattore che procedeva nell’opposta corsia di marcia, alla cui guida c’era R.G., 59enne agricoltore residente a Bertiolo. L’impatto tra la vettura e il mezzo agricolo è stato violentissimo: i Vigili del fuoco del distaccamento volontari di Codroipo intervenuti sul posto hanno trovato il trattore ribaltato in un fosso e l’autovettura in un campo; purtroppo il conducente della Renault era già deceduto, morto sul colpo dopo essere rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo mentre il conducente del trattore ha riportato alcune ferite ed è stato assistito dal personale sanitario del 118 e della Croce Rossa giunti con due ambulanze. 
I pompieri hanno operato per diverse ore al fine di estrarre, una volta ricevuto il nulla osta da parte dell’autorità giudiziaria, la salma dalla vettura e poi recuperare e mettere in sicurezza i mezzi.

Ad effettuare i rilievi i Carabinieri della stazione di Codroipo e del Norm della Compagnia di Udine con la collaborazione della Polizia Locale, che hanno provveduto poi ad avvisare la famiglia del deceduto, il quale avrebbe compiuto 52 anni il prossimo 26 novembre.

Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 13:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci