Si schianta con la moto contro l'auto: ex bancario muore a 62 anni

Venerdì 19 Novembre 2021 di Redazione
Inutili i soccorsi
3

PALMANOVA - Probabilmente una mancata precedenza, lo schianto tra la sua moto e un'auto, la rovinosa caduta sull'asfalto. Ha perso la vita così Luigi Tonus, 62enne residente a Budoia, rimasto coinvolto nel pomeriggio di ieri in un incidente stradale accaduto in centro a Palmanova.

Il fatto è accaduto poco prima delle 16 in Borgo Aquileia, dentro le mura della città stellata, all'incrocio tra la strada che dall'omonima porta conduce in centro, e via Loredan. A scontrarsi una Chevrolet Matiz, guidata da una donna ucraina di 55 anni, e la motocicletta guidata dalla vittima sessantaduenne.

L'IMPATTO

Un impatto avvenuto non certo a forte velocità ,perché in quel tratto si marcia sempre con andatura moderata dopo l'ingresso dalla cinta, che è regolato da un semaforo. L'automobilista stava entrando infatti all'interno della cittadin,a mentre il motociclista stava rincasando. Il 62enne dopo il violento impatto è caduto al suolo, riportando traumi gravissimi. iNutili i soccorsi, prima prestati dai passanti che hanno assistito scioccati alla scena, poi dagli operatori del 118, giunti sul luogo con una ambulanza e con l'elisoccorso regionale assieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano. Il motociclista è deceduto sul posto, per i rilievi e la gestione del traffico, i carabinieri della Compagnia di Palmanova con gli uomini dell'arma della stazione di Fiumicello-Villa Vicentina che hanno raccolta le testimonianze di alcune persone che hanno assistito alla tragica scena.

LA VITTIMA

La notizia della morte di Luigi Tonus è rimbalzata rapidamente a Budoia, piccolo paese della pedemontana pordenonese dove il 62enne viveva. Il sindaco Ivo Angelin, appresa la notizia, si è detto costernato. Tonus era sposato con Mariangela Fort, dipendente della banca Crédit Agricole, e aveva due figli.
D.Z.

Tragedia poco dopo le 16 di oggi, venerdì 19 novembre, a Palmanova. In un grave incidente stradale ha perso la vita un uomo, Luigi Tonus, 62 anni, di Budoia (Pordenone) che si trovava alla guida di una moto e che si è scontrato violentemente con un'auto nella zona cittadina di Borgo Aquileia. Inutili tutti i tentativi di soccorso. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Palmanova. 

Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 17:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci