In moto contro il palo: gravissimo il padre, ferita figlia 14enne

Lunedì 28 Agosto 2017 di Paola Treppo
In moto contro il palo: gravissimo il padre, ferita figlia 14enne
1
CODROIPO e MANIAGO - Gravissimo incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 19, lungo la Napoleonica, all'altezza della località di Rivolto, nel territorio comunale di Codroipo, in provincia di Udine. Dopo aver affrontato una rotonda, il conducente di una motocicletta Custom, di grossa cilindrata, ha perso il controllo della due ruote.

Non sono chiare le cause e la dinamica è in corso di accertamento da parte degli agenti di polizia stradale di Udine, giunti sul posto per i rilievi di legge e per regolare il traffico. A perdere il controllo della motocicletta un uomo di quarantun anni, F.C. le sue iniziali, di Maniago.

L'uomo viaggiava con la figlia che era seduta dietro di lui in sella alla Custom, una ragazza di quattordici anni, S.C. le sue inizuali. Dopo la perdita di controllo, la due ruote è andata a schiantarsi contro un palo della segnaletica stradale.

L'impatto è stato violentissimo e le condizioni del quarantunenne sono parse subito gravissime. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno chiamato subito aiuto. Sul posto, dopo poco, è atterrato l'elicottero del 118 decollato dalla Centrale operativa di Udine e una autoambulanza.

Il maniaghese è stato stabilizzato dall'equipe medica e infermieristica, è stato intubato e caricaro in elicottero; è stato accolto con la massima urgenza, in codice rosso, all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove si trova ricoverato in gravissime conduzioni nel reparto di terapia intensiva. Si teme per la sua vita. La figlia minorenne, invece, è rimasta ferita ma se la caverà. È stata portata nel nosocomio del capoluogo friulano con l'ambulanza.

La strada è stata subito chiusa al traffico e si sono formate code con conseguenti rallentamenti. La moto è stata posta sotto sequestro. Sulla Napoleonica sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Codroipo che hanno messo in sicurezza la Custom incidentata e quindi hanno provveduto a bonificare la carreggiata. 
Ultimo aggiornamento: 09:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci