Fiamme nella notte: violento rogo riduce in cenere l'intera segheria

Martedì 3 Ottobre 2017 di Paola Treppo
La vecchia segheria di Liaris in fiamme questa notte a Ovaro
OVARO (Udine) - Un violento incendio scoppiato nelle prime ore di oggi, martedì 3 ottobre, ha completamente distrutto una segheria a Liaris di Ovaro, in Carnia. A finire in cenere un opificio utilizzato in passato per il taglio e la lavorazione del legname che si trova sulla strada che conduce dalla borgata di Liaris al monte Zoncolan.

Le cause sono in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco del Distaccamento di Tolmezzo che sono giunti sul posto per domare il rogo. Il loro tempestivo intervento ha evitato che le fiamme potessero estendersi oltre l'area della segheria. Nessuna persona è rimasta ferita ma i danni sono molto ingenti.

Tutto l'opificio, di proprietà privata, di due soci che vivono in zona, è finito in cenere. Le operazioni di spegnimento sono state ultimate intorno alle 7.30 di questa mattina ma sono ancora in corso dei sopralluoghi per avere la certezza che non vi siano focolai nascosti. Tutto il materiale combusto è stato smassato dai pompieri.

La ex segheria, un complesso di grandi dimensioni, era stata costruita utilizzando prevalentemente legno. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Comeglians e gli operai del Comune di Ovaro. Del caso è stato informato il vicesindaco del paese carnico, Lorenzo Linda.
Ultimo aggiornamento: 09:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci