Incendio in cucina, fiamme e fumo dalla finestra: evacuati diciotto appartamenti

Sabato 29 Ottobre 2022
Incendio a Codroipo

CODROIPO - Incendio all'interno di un appartamento, evacuato l'intero condominio. Il rogo si è alzato oggi, 29 ottobre, alle 14.40 in via Carducci  a Codroipo (Udine) al secondo piano di una palazzina di sei appartamenti. Sul posto è giunta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Codroipo, supportata dall'autoscala giunta da Udine e dalla squadra del distaccamento di San Vito al Tagliamento.

I vigili del fuoco giunti sul posto hanno utilizzato la scala italiana per salire sul terrazzo dell'appartamento dal quale uscivano folate di fumo, sono entrati nell'alloggio, hanno individuato l'incendio che si trova nel locale adibito a cucina e hanno estinto le fiamme prima che si propagassero al resto dell'appartamento che in quel momento era vuoto.

Estinto l'incendio i pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza il locale incendiato e  ad aerare l'alloggio utilizzando anche gli estrattori di fumo. Durante le fasi di spegnimento e messa in sicurezza gli inquilini presenti nello stabile, che conta 18 unità abitative, sono stati evacuati dai loro alloggi dove hanno potuto fare rientro al termine delle operazioni dei Vigili del fuoco, che sono terminate con una verifica strumentale atta a confermare che l'aria negli appartamenti fosse respirabile priva di residui dei prodotti della combustione.

Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 07:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci