Udine. Incendio in una abitazione: quattro intossicati, fra i quali una bambina

Domenica 21 Luglio 2019
Udine. Incendio in una abitazione: quattro intossicati, fra i quali una bambina
UDINE - Quattro persone, tra cui una donna anziana e una bambina, sono rimaste leggermente intossicate nell'incendio divampato nella tarda mattinata di ieri in una villetta di viale Tricesimo a Udine.
I SOCCORSIAccompagnati in ospedale, non avrebbero riportato fortunatamente gravi conseguenze. L'incendio è divampato intorno alle 12 di ieri nel piano seminterrato dell'abitazione, adibito a garage in cui trovavano riparo due vetture e pare fosse depositato anche altro materiale. Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento da parte di Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Udine che, ricevuta la chiamata di segnalazione, si sono precipitati sul posto. Le fiamme avrebbero subito avvolto le due auto parcheggiate, andate parzialmente distrutte. Quel che è certo è che le fiamme sono divampate velocemente e hanno raggiunto, danneggiandolo, perfino il solaio che divide il seminterrato dal piano rialzato dove si trova l'appartamento in cui abita una famiglia. 
IL FUMOL'incendio ha originato subito anche parecchio fumo che ha invaso rapidamente le scale della villetta che portano all'abitazione della famiglia. Le chiamate di soccorso sono partite immediatamente e gli occupanti, accortisi in tempo di quanto stava accadendo, sono usciti in fretta dall'abitazione. In quel momento si trovavano sul posto quattro persone, tra cui una donna anziana e una bambina. Sono riusciti a lasciare tutti autonomamente l'immobile ma, avendo potenzialmente respirato il fumo che si stava propagando lungo le scale, sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e sono stati quindi accompagnati in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Una donna e la bambina sono state subito dimesse. Una terza persona ha fatto ulteriori accertamenti per problemi legati a una possibile intossicazione da fumo. Fortunatamente però, da quanto si è appreso, tutte e quattro le persone rimaste coinvolte sarebbero in buone condizioni di salute e già nel pomeriggio eranos tate dimesse tutte dall'ospedale senza alcuna conseguenza. 
I DANNILe fiamme, che hanno provocato danni anche agli impianti elettrici, sono state domate dai Vigili del fuoco del comando provinciale di Udine. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale del Comando di Udine. L'intervento si è concluso nel giro di un paio d'ore con la messa in sicurezza dell'immobile. A causa dei danni provocati da fiamme e fumo, l'abitazione è stata dichiarata inagibile dai Vigili del fuoco. A dare l'allarme erano stati anche i vicini di casa che avevano visto l'intenso fumo uscure dall'abitazione. Quando sono arrivati i vigili l'intyera famiglia era comunque già fuori dalla casa e messa in sicurezza. 
e.v.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci