Addio a Gino Grillo, storico edicolante e giornalista di Forni di Sopra

Venerdì 23 Ottobre 2020 di R.U.
Addio a Gino Grillo, storico edicolante e giornalista di Forni di Sopra

L’ha malattia se l’è portato via in pochi mesi.

Gino Grillo, storico edicolante e giornalista di Forni di Sopra, non c’è l’ha fatta a vincere la sua ultima battaglia. Si è spento nella notte all’ospedale di Tolmezzo dove era ricoverato da alcune settimane. Aveva 69 anni e negli ultimi 30 è stato uno dei principali cronisti della Carnia, giornalista pubblicista dalla sua Forni di Sopra ha percorso in lungo e in largo la montagna friulana per narrare quotidianamente quanto accadeva sul territorio. E’ stato anche corrispondente e collaboratore di diverse altre testate locali e nazionali.


Persona schietta, a tratti ruvida ma allo stesso tempo dotato di grande ironia, in moltissimi lo hanno conosciuto anche per la sua attività di edicolante. L’edicola di famiglia “Grillo”, a Forni di Sopra, è una istituzione. Assieme alla sorella Giuliana, Gino l’ha gestita per oltre 40 anni, e nel 2015 anche il settimanale “Oggi” dedicò un ampio racconto all’attività che ha visto accogliere migliaia di turisti e villeggianti della località delle Dolomiti Friulane.
Ma Gino è stato anche uno dei pionieri del volo libero in Carnia, sin dagli anni ’70 quando la disciplina sportiva iniziò a svilupparsi tra le vette alpine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci