Pozzetti "gonfi" di gas infiammabile: strada chiusa a Codroipo

Mercoledì 13 Dicembre 2017
Pozzetti "gonfi" di gas infiammabile: strada chiusa a Codroipo
CODROIPO - Una strada è stata chiusa al traffico a Codroipo (Udine) a causa di una sospetta perdita di gas segnalata intorno alle 20.00 di ieri sera. I Vigili del fuoco del Comando provinciale di Udine, intervenuti sul posto, hanno rilevato una significativa presenza di gas infiammabile all'interno dei pozzetti facenti parte della rete di distribuzione dell'energia elettrica e della rete dell'acquedotto installati su via San Rocco, e all'interno di un'azienda agricola in cui si trova un impianto per la produzione di energia elettrica alimentato a biogas.

È stato quindi necessario chiudere al traffico il tratto di via San Rocco che collega la strada regionale 463 alla frazione di Pozzo per consentire l'abbattimento del gas infiammabile con acqua nebulizzata e l'apertura dei chiusini dei pozzetti per favorire la ventilazione.
Le misurazioni eseguite questa mattina hanno rilevato una presenza del gas in concentrazione al di sotto del limite di esplosività. Sul posto sono intervenuti personale dell'AmgaAcegasAps, una squadra di e-distribuzione e i tecnici della Società che gestisce l'impianto a biogas per accertare la provenienza della perdita. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci