Prima lo spray al peperoncino, poi il furto delle collane: 7 indagati

Venerdì 31 Marzo 2017 di Paola Treppo
Lo spray al peperoncino
MARTIGNACCO (Udine) - Sono sette gli indagati dalla polizia di Stato di Udine, di cui 4 residente fuori regione, per furto con strappo di catenine d'oro durante l'evento Random di sabato 25 marzo scorso all'Ente Fiera di Martignacco. Per lo strappo, alcune delle vittime erano state aggredite prima con una bomboletta di spray al peperoncino.

Dopo l'intervento della polizia, presente alla festa per controlli, sono state identificate sette persone, riconosciute dalle vittime e da altri testimoni, anche con la collaborazione degli addetti alla sicurezza e degli organizzatori del Random. Uno degli indagati ha numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, anche per furto di collane d'oro messo a segno con modalità simili. Per i residenti fuori regione è al vaglio l'adozione di provvedimenti di divieto di ritorno nella provincia di Udine, mentre per gli altri di divieto di ritorno nel comune di Martignacco.

Una quindicina di denunce
In questura a Udine e in altri comandi delle forze dell'ordine sono giunte una quindicina di denunce per altrettanti episodi di furto avvenuti con lo stesso modo. Gran parte delle vittime hanno riferito che, prima di subire lo strappo, alcuni ragazzi si erano avvicinati facendo finta di filmarsi col telefonino o di ballare, per poi spingerli, per distrarli, mentre uno o più complici, scappavano dopo aver strappato la catenina, dileguandosi tra la folla.

Stessa cosa a Padova 
Furti con medesime modalità erano accaduti anche in occasione della festa Random che si è tenuta di recente alla fiera di Padova: anche in quella circostanza erano state indagate altre due persone per furto con strappo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci