Si arrampicano sull'altare e rubano anelli e gli orecchini della Madonna

Venerdì 11 Maggio 2018 di Paola Treppo
Si arrampicano sull'altare e rubano anelli e gli orecchini della Madonna
6
LATISANA (Udine) - Furto nella chiesa di Santa Maria Maddalena nella frazione di Latisanotta, a Latisana. I ladri si sono introdotti nel luogo sacro, che resta sempre aperto di giorno per dar modo ai fedeli di pregare, e hanno raggiunto la zona dell'abside.

Si sono arrampicati sull'altare e hanno sfilato da una mano della statua tre anelli d'oro e poi, dal capo incoronato della Vergine, un paio di orecchini, sempre d'oro. La comunità locale si è accorta dopo poco del furto e lo ha segnalato al parroco, il vicario foraneo di Latisana, monsignor Carlo Fant. Il sacerdote ha atteso qualche giorno per sporgere denuncia ai carabinieri della stazione di Latisana, nella speranza che i gioielli venissero restituiti spontaneamente.

Poi, vedendo che aspettare non aveva sortito alcun effetto, si è recato in caserma e ha sporto denuncia. È successo alla fine di aprile e il parroco ha sperato ancora, in un atto di pentimento. Invece nessuno si è fatto avanti. Adesso la comunità, molto legata alla chiesa di Santa Maria Maddalena, lancia un appello: chi sa parli, chi ha visto qualcosa lo faccia sapere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci