​“Feste di luce” per Natale in Fvg
con oltre 200 "angeli dell’energia"

Giovedì 24 Dicembre 2015 di Paola Treppo
​“Feste di luce” per Natale in Fvg con oltre 200 "angeli dell’energia"
FRIULI VENEZIA GIULIA - Torna anche quest’anno “Feste di Luce”, il piano di sicurezza predisposto da Enel Distribuzione per monitorare costantemente il corretto funzionamento della complessa rete elettrica del Friuli Venezia Giulia durante le festività.

Da Natale all’Epifania, Enel Distribuzione schiererà oltre 210 reperibili, veri e propri “angeli dell’energia” pronti 24 ore su 24 a scendere in campo in caso di anomalie sui 20.000 km di linee elettriche a 20.000 e 400 Volt, i 45 impianti primari e le 10.300 cabine secondarie che costituiscono il complesso sistema elettrico nelle 4 province friulane.

Ad assicurare tempestività ed efficacia dell’intervento delle squadre di Pronto ontervento sarà il Centro operativo di Udine, per tutte e 4 le province di Udine, Pordenone, Trieste e Gorizia, da dove sarà coordinato il lavoro dei tecnici Enel.

«Ogni anno investiamo in tecnologia, mezzi e risorse umane - sottolinea Luciano Cardin, Responsabile Esercizio Rete Enel Distribuzione Nord Est - raggiungendo livelli sempre crescenti di eccellenza operativa che ci permettono di continuare ad offrire in Friuli Venezia Giulia un’ottima qualità del servizio. Una media di circa 26 minuti di interruzione nell’anno2015 testimonia che il livello di continuità dell’energia elettrica raggiunto nella regione è paragonabile solo alle migliori performance europee».

Cosa fare se c'è un guasto
Nella sfortunata ipotesi di guasti accidentali, sarà sufficiente contattare il numero verde 803 500, gratuito sia per le chiamate da fisso che da cellulare, che permetterà di mettersi in contatto con gli esperti del Centro operativo competente. In caso di guasto già noto, un messaggio preregistrato informerà il cliente dell’intervento in corso. Le medesime informazioni sono disponibili grazie all’apposita APP per smartphone, inviando un SMS al numero 3202041500.

Gli orari di sportello
Chi vuole approfittare del periodo festivo per sottoscrivere o modificare una fornitura di elettricità o gas nonché avere tutte le informazioni relative al proprio contratto potranno contare sui 4 Punti Enel della regione (Udine, Pordenone Trieste e Monfalcone) che saranno regolarmente operativi con il consueto orario 8.30-15, ad eccezione del 24 e 31 dicembre per i quali è prevista la chiusura alle 11. A disposizione della clientela anche i numeri verdi 800900800 (Enel Servizio Elettrico) e 800900860 (Enel Energia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci