Va a funghi: precipita per 80 metri e muore a 46 anni esponente M5S

PER APPROFONDIRE: austria, incidente, m5s, monfalcone, morti, soccorsi
Francesca Cecchini

di Paola Treppo

MONFALCONE (Gorizia) - Lutto a Monfalcone, Gradisca d'Isonzo e tra i membri del Movimento 5 Stelle in Friuli Venezia Giulia per la tragica scomparsa di Francesca Cecchini, morta in Austria durante una passeggiata in montagna nella giornata di ieri, giovedì 2 novembre. Aveva compiuto 46 anni lo scorso 16 ottobre. La donna, originaria di Gradisca d'Isonzo, candidata alle ultime elezioni comunali di Monfalcone con il M5S, aveva raggiunto l'Austria con una cara amica d'infanzia per una escursione e una giornata di relax, in cerca di funghi.

Per cause in corso di accertamento, durante la camminata è scivolata su uno strato di foglie secche e su alcuni sassi ed è precipitata cadendo per circa 80 metri. Ha riportato un tremendo trauma cranico e l'amica ha subito raggiunto un punto in cui ha potuto chiamare aiuto. Soccorsa dai sanitari del 118 austriaci, che sono arrivati sul luogo della caduta anche con l'elicottero, è stata trovata in condizioni critiche ed è morta poco dopo.

La notizie della sua scomparsa si è diffusa nel pomeriggio di ieri suscitando vasto cordoglio a Monfalcone, dove viveva con il marito e con il figlio di 18 anni. La ricorda con affetto la consigliere regionale Fvg del Movimento 5 Stelle Ilaria Dal Zovo: «Una gravissima perdita per tutti noi - dice addolorata -; Francesca era una persona solare, sempre con il sorriso, sempre pronta a dare una mano, ad aiutare chi attraversava un momento di difficoltà. Sempre presente e attiva nei nostri banchetti. Una donna meravigliosa. La sua morte ci ha sconvolto: siamo in lutto e siamo vicini alla sua famiglia in questo grave momento di dolore». Francesca faceva l'infermiera e aveva lavorato anche nel Cim, il Centro di salute mentale di Monfalcone come psicologa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 3 Novembre 2017, 08:54






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Va a funghi: precipita per 80 metri e muore a 46 anni esponente M5S
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-11-04 12:28:29
Credo di chi fosse politicamente sostenitrice conta poco. Dispiace la perdita un essere umano.
2017-11-03 14:01:55
anche i funghi contro m5s!!!
2017-11-03 17:34:52
Molto intelligente il tuo commento, degno di un nick name teutonico.....
2017-11-03 10:10:01
RIP FRANCESCA