Attivati 3 voli settimani da Trieste a Genova con la romena FlyValan

Sabato 30 Settembre 2017 di P.T.
Attivati 3 voli settimani da Trieste a Genova con la romena FlyValan
RONCHI DEI LEGIONARI (Gorizia) - Debutta Flyvalan, il nuovo progetto di trasporto aereo per Trieste e le regioni d’Italia. A partire dal 27 novembre FlyValan opererà progressivamente servizi di linea da Genova, base operativa del progetto, verso Barcellona, Bruxelles, Ginevra e Zurigo con servizi operati due volta alla settimana, e Trieste-Ronchi dei Legionari per tre volte a settimana a partire dal 28 novembre.

I servizi di linea saranno erogati da lunedì a venerdì; durante il fine settimana FlyValan potrà operare connessioni a domanda, cioè con servizi charter, per tour operator, società sportive ed altre parti interessate, tra cui il turismo religioso. Per effettuare queste tratte baserà presso lo scalo di Genova l'aeromobile ATR72-500 a 68 posti.

Una società di diritto romeno
Il piano industriale di FlyValan prevede l’inserimento di un secondo velivolo a partire dalla stagione estiva 2018 e fino a ulteriori tre aeromobili, per un totale di 5 macchine, entro il triennio 2017-2020 sulla base della risposta del mercato. FlyValan è una società di diritto romeno basata a Bucarest; in una nota ufficiale spiega che opera come marchio commerciale, mentre le operazioni di volo saranno realizzate dalla controllata FlyCompass, aerolinea con Air Operator’s Certificate e licenza di volo romeno, di cui FlyValan detiene il 51% delle azioni. Il 49% delle azioni di FlyCompass è invece posseduto da Valan, «primaria realtà internazionale nel campo dei servizi per organizzazioni governative quali World Food Program e United Nations, con sede a Chisinau, Moldova».

FlyValan per Trieste 
FlyValan torna a operare, dopo anni di assenza, la rotta Genova-Trieste-Genova con un operativo tri-settimanale, martedì, giovedì e venerdì. «Le analisi e i primi risultati di pre vendita confermano un elevato potenziale di traffico sia nella componente business, che nella domanda turistica - fa sapere FlyValan -, con importanti flussi incoming verso il Friuli Venezia Giulia per i servizi termali e per la vicinanza anche col mercato Slovenia. L’accessibilità agevolata all’area di Venezia rappresenta un ulteriore elemento di estensione del bacino di utenza del volo. FlyValan non è un vettore low-cost, con le note limitazioni in termini di comfort». Info www.flyvalan.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci