Derbo fiuta 7 tipi di stupefacente in auto: un market viaggiante di droga

Mercoledì 13 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Il cane Derbo delle Fiamme Gialle fiuta la droga
GORIZIA e MONFALCONE - L'auto zeppa di droghe di ogni tipo non sfugge al fiuto dell'unità cinofila delle Fiamme Gialle della Compagnia di Monfalcone, il cane Derbo. I militari della Gdf fermano la vettura per un controllo vicino al confine di Stato di Sant'Andrea, nei giorni scorsi. A bordo c’è una coppia di giovani di nazionalità italiana, provenienti dalla Slovenia, esattamente da Lubiana. Alla vista delle divise, i due si dimostravano nervosi, reticenti. Uno tenta buttare di un involucro lanciandolo dal finestrino: dentro c'è cocaina

​Scatta un controllo più approfondito: col prezioso aiuto del cane Derbo, la Gdf trova in quell’auto auto un vero mini market viaggiante di droga; vengono sequestrati mdm, speed e chetamina, nascosti nelle tasche interne di uno zaino della ragazza. Il ragazzo, invece, aveva nascosto all’interno di un marsupio cocaina, eroina, marijuana, chetamina e 9 pasticche di ecstasy. In un vano creato appositamente nella tappezzeria dell’abitacolo del mezzo le fiamme gialle trovano una busta di plastica trasparente contenente 100 pasticche di ecstasy di colore verde e un bilancino di precisione per pesare lo stupefacente.
 
A quel punto, su disposizione del pm Paolo Ancora della Repubblica di Gorizia, i finanzieri denunciano la ragazza a piede libero e arrestano il ragazzo per detenzione a fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è agli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci