Trova il padre accoltellato: era vivo,
a torso nudo, la pancia squartata

Domenica 23 Ottobre 2016 di Paola Treppo
Il luogo del ritrovamento dell'uomo
9

TOLMEZZO (Udine) - Un uomo che vive a Tolmezzo, Gheorghe Ravas Vanea del '66, che abita da tempo in Friuli, a Tolmezzo (in Carnia) è stato trovato questa mattina presto dal figlio che lo stava cercando da ieri sera, sabato 22 ottobre, perché non aveva fatto rientro a casa. L’uomo è stato ritrovato dal figlio lungo una stradina di campagna, solo, vicino alla zona industriale di Tolmezzo; era a torso nudo, con una profonda ferita all’addome, causata da un taglio da lama. Parte delle interiora erano visibili ma, nonostante la gravissima lesione, l’uomo non è morto. L'uomo è stato portato subito all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine e sottoposto ad un intervento chirurgico di urgenza: è ancora grave ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli inquirenti stanno battendo tutte le piste: non è ancora chiaro se si sia trattato di una aggressione o di un tentativo di suicidio.

Il luogo del ritrovamento dell'uomo



CHI E' IL FERITO
Gheorghe Ravas Vanea vive a Tolmezzo con la moglie il figlio e la moglie del figlio, non ha precedenti penali e  e lavora alla ex-Seima di Tolmezzo. Sembra si tratti di una famiglia di origine romena bene integrata. In questo momento gli inquirenti stanno sentendo i parenti e i conoscenti in caserma. Sul posto il capitano Stefano Bortone, comandante della Compagnia dei carabinieri di Tolmezzo. C'è anche il reparto della scientifica.

IL RITROVAMENTO
Il figlio, non appena scoperto il padre gravemente ferito intorno alle nove e mezza di stamani, ha chiamato aiuto e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno soccorso e portato in ospedale, in gravi condizioni. Lo cercava da ieri sera.

L'AUTO E IL COLTELLO
Sul posto, che sorge vicino alla zona industriale di Tolmezzo, accanto alla ecopiazzola, è stata ritrovata l'auto dell'uomo, una Ford Focus. L'area è stata circoscritta dai carabinieri che hanno rimosso il mezzo. Adesso, con l'aiuto di un metal detector, i militari dell'Arma hanno cercato a lungo il coltello con il quale l'uomo possa essere stato ferito, alla fine sono riusciti a recuperarlo: si tratta di un piccolo coltellino richiudibile non a scatto, posto sotto sequestro insieme all'auto. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Udine.
 
 

Ultimo aggiornamento: 21:56
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci