Torcia da borsetta? Rossetto? No, è un taser, la micro pistola elettrica

Martedì 8 Agosto 2017 di Paola Treppo
Il taser camuffato da torcia trovato a Lignano
9
LIGNANO (Udine) - Taser e bombolette di spray al peperoncino illegali sono state trovate a Lignano, sabato 5 agosto, allo Stadio Teghil dove si è svolta la manifestazione "Random, una Festa a Caso". A eseguire i controlli la polizia di Stato dopo che lo scorso anno, a Martignacco, nel polo dell'Ente Fiera, per durante un evento simile, si erano verificati diversi casi di strappo di catenine anche con l'impiego di spray urticanti. Al tempo erano stati denunciati una decina di ragazzi.

A Lignano la polizia ha controllato tre giovani che si trovavano nella località balneare per la festa Random e perquisito la loro vettura. Un giovane genovese di 26 anni è stato denunciato per porto di oggetti atti a offendere per essere stato trovato in possesso di una bomboletta di spray urticante al peperoncino fuori legge. Per lui e per i suoi due amici, di 21 e 25 anni, sempre di Genova, è stata avviata la procedura per l'emissione del foglio di via dal Comune di Lignano Sabbiadoro.

Dopo la festa è stato trovato abbandonato anche un taser, cioè un dispositivo che emette delle scariche elettriche che fanno contrarre i muscoli. Il taser era camuffato da torcia (nella foto): rosa, con tanto di tappo, decorato da brillantini, poteva sembrare un rossetto. Aveva due pulsanti: uno per attivare la luce della torcia e uno per attivare la scarica elettrica; è stato posto sotto sequestro. Strumenti del genere possono essere usati, come anche lo spray al peperoncino, per stordire una persona e poi derubarla. 
Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 09:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci