​Il Ferragosto? Si può trascorrere
anche in antiche grotte millenarie

Giovedì 11 Agosto 2016 di Paola Treppo
Le grotte di Villanova in Alta Val Torre

LUSEVERA (Udine) - Sarà un caldo Ferragosto, a Villanova delle Grotte di Lusevera, per i tanti eventi in programma sia nel grande complesso ipogeo che nell’ambito dell’antica Sagra dell’Assunta. I festeggiamenti sulla piazza panoramica il 13, 14 e 15 agosto con tanti eventi, dal raduno delle Fiat 500 con giro panoramico, musica e danze country, alla marcia non competitiva “Camminiamo Insieme. Memorial Franco Negro”.

Gran fermento anche alle Grotte di Villanova che stanno registrando un grande afflusso di turisti in visita al nuovo percorso ipogeo. Le visite al percorso turistico si potranno effettuare, Ferragosto compreso, dalle 10 alle 18 a orario continuato, con partenza dell’ultimo gruppo alle 17.30. Domenica 14 agosto gli appassionati di fotografia potranno partecipare all’escursione speleo fotografica e immortalare le meraviglie del mondo sotterraneo - info e prenotazioni tizcaver@gmail.com -. Sempre domenica 14, ma nel pomeriggio, a cura dello "Studio Naturalistico ForEst", si potrà effettuare un’entusiasmante escursione geologica sui sentieri di Villanova delle Grotte - info ai numeri 339 5220309 o 333 4374335 -.

Il programma della Sagra dell’Assunta e degli eventi alle Grotte è disponibile sulla pagina degli eventi sul sito www.grottedivillanova.it e sulla pagina Facebook delle Grotte di Villanova. Info per le visite in grotta anche ai numeri 0432 787915 e 392 1306550.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci