Lavora con la motozappa e resta stritolato: è gravissimo

Domenica 22 Aprile 2018 di Paola Treppo
Lavora con la motozappa e resta stritolato: è gravissimo
2
CHIUSAFORTE (Udine) - Grave infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi, domenica 22 aprile, nel comune di Chiusaforte dove un uomo di cinquant’anni, M.M., è rimasto gravemente ferito mentre stava fresando un terreno per conto terzi utilizzando una motozappa.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione del piccolo centro dell’Alto Friuli, intervenuti sul posto dopo l’allarme, l’operaio, che vive a Chiusaforte, è rimasto incastrato nella lama del macchinario agricolo con una gamba.

Sul posto, dopo la chiamata di aiuto al numero unico per le emergenze del Friuli Venezia Giulia, il Nue 112, la centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’equipaggio di una ambulanza e l’elicottero decollato dalla elibase di Campoformido.

Nell’area dove si è verificato l’infortunio sul lavoro è arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco. Liberare l’uomo ferito dalla morsa della lama della motozappa, che lo ha colpito all’altezza del ginocchio, non è stato facile. Sono state necessarie diverse manovre. Poi il cinquantenne è stato stabilizzato dal personale sanitario e trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l’elicottero.

Accolto in terapia intensiva, versa in gravi condizioni; per lui la prognosi è riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.
Ultimo aggiornamento: 22:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci