Escursionista trova una poiana ferita nel torrente: salvata dai pompieri

La poiana tratta in salvo a Tarcento

di Paola Treppo

TARCENTO (Udine) - Un esemplare di poiana è stato salvato dai vigili del fuoco nella zona del torrente Torre a Tarcento. Il rapace era ferito e per trarlo in salvo i pompieri con cautela si sono avvicinati riuscendo a vincere le resistenze dell’animale che si sentiva in pericolo.

La poiana è stata sistemata all’interno di un borsone e portata nel centro di recupero fauna a Campoformido, dove riceverà tutte le cure prima di essere rimessa nuovamente in libertà. L’animale è stato recuperato ieri, domenica 28 gennaio, a seguito della segnalazione di un cittadino del posto che lo aveva notato durante un’escursione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 29 Gennaio 2018, 12:20






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Escursionista trova una poiana ferita nel torrente: salvata dai pompieri
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-01-29 20:33:52
tutti bravi quando scrivono loro, quando li chiamo io che ho una civetta ferita e che ha subito bisogno di aiuto, mi dicono aspetta lunedi, (era sabato) forse ci sarà qualcuno che ti dirà cosa farne, intanto mettila dove l'hai trovata perché non la poi tenere in cattività, cosa che ho fatto, ed è poi morta il lunedì, come preventivato, altrimenti non li avrei chiamati, troppa demagogia per quello che trovano loro e quello che trova la gente comune come me che non sanno che fare, se non stare a guardare il povero animale che ti chiede aiuto e guardarlo che crepa un po alla volta. bravi si, ma non tutti.
2018-01-29 18:29:34
Bella la Poiana
2018-01-29 18:12:33
Come sempre eccellenti i nostri vigili del fuoco.
2018-01-29 17:32:33
DESIDERO SENTITAMENTE RINGRAZIARE...il cittadino escursionista autore della segnalazione ! GRAZIE ancora per il suo senso civico, PREGIO che purtroppo si fa MOLTA fatica a riscontrare nell' era moderna, DOMINATA dalla supeficialita', menefreghismo, incuranza, assenza di rispetto....e molto altro !