Droga, aggredisce cliente truffato con un coltello: spacciatore arrestato dopo un mese e mezzo

Mercoledì 24 Maggio 2023
Droga, aggredisce cliente truffato con un coltello: spacciatore arrestato dopo un mese e mezzo

UDINE - Rintracciato il cittadino mediorientale, fuggito il 3 aprile scorso dopo aver aggredito a Udine in viale Venezia con un coltello un giovane italiano per questioni di spaccio. L'uomo è stato individuato sabato 20 maggio a Monfalcone e in collaborazione con il personale del locale Commissariato di P.S. è stato arrestato in esecuzione dell'ordinanza custodiale emessa dal Gip del Tribunale di Udine, su richiesta della locale Procura che ha diretto l'indagine.

Il malvivente, già pregiudicato per reati in materia di stupefacenti e regolarmente soggiornante sul Territorio Nazionale, dovrà ora rispondere di lesioni aggravate dall’uso di un’arma e di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato quindi associato alla Casa Circondariale di Gorizia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I fatti

Lo scorso 2 aprile il personale della Squadra Volante è intervenuto a seguito del ferimento di un giovane italiano a opera di un cittadino mediorientale il quale, dopo aver ricevuto dalla vittima la somma di 120 euro per l’acquisto di sostanza stupefacente, anziché consegnare la droga si è allontanato dal luogo di spaccio, rifugiandosi in un appartamento del condominio. Raggiunto dalla vittima che cercava di recuperare il denaro, lo straniero ha reagito aggredendo il giovane con un coltello, colpendolo in varie parti del corpo e causandogli diverse ferite che hanno richiesto un intervento chirurgico per la riduzione delle lesioni riportate a due dita della mano destra, una delle quali gli era stata quasi amputata dall’aggressore.

L’attività di Polizia Giudiziaria svolta dalla Squadra Mobile ha permesso di raccogliere importanti elementi circa l’autore del fatto di sangue, riuscendo a giungere alla sua esatta identificazione: lo straniero, che aveva fatto perdere le sue tracce dal 3 aprile, è stato rintracciato e arrestato.

Ultimo aggiornamento: 18:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci