«Nonno caro, fatti abbracciare!» e l'avvenente signora gli ruba i soldi

Lunedì 4 Dicembre 2017 di Paola Treppo
«Nonno caro, fatti abbracciare!» e l'avvenente signora gli ruba i soldi
1
CAMPOFORMIDO (Udine) - «Nonno caro, fatti abbracciare!» e l'avvenente donna gli porta via i soldi. Anziano preso per i fondelli e derubato alle porte di Udine nel fine settimana. Era sabato pomeriggio 2 dicembre quando l'uomo, che stava facendo una passeggiata, è stato avvicinato da una donna a Campoformido.

Lei, piena di entusiasmo e con modi di fare gentili e cortesi, ha finto di essere una sua vecchia parente: «Ma non ti ricordi di me? Nonno, fatti abbracciare!». La solita tecnica usata da chi vuole carpire la fiducia delle persone anziane che si trovano improvvisamente al centro dell'attenzione, in un certo senso coccolate, per finire poi derubate dei loro beni. La ladra, una donna avvenente, ha così stretto forte la sua vittima in un caloroso abbraccio e, nel farlo, ha infilato in un attimo la mano della giacca dello sfortunato, rubandogli il portafoglio dove custodiva i suoi documenti, i soldi in contanti per circa cento euro, e altri effetti personali.

Lui non si è accorto di nulla e la malvivente lo ha salutato cordialmente, ma di corsa, per poi allontanarsi veloce dal marciapiede, dileguandosi per le vie del paese. L'anziano, che stava ancora cercando di capire, un po' frastornato, chi fosse quella sua vecchia parente così affettuosa, si è poi accorto che gli mancava il portafoglio. Allora ha compreso di essere stato derubato. Ha avvisato i parenti che lo hanno accompagnato dai carabinieri di Campoformido per denunciare l'accaduto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci