Dieci furti in poche ore: rubano di tutto, anche carne dal congelatore

Domenica 17 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Dieci furti in poche ore: rubano di tutto, anche carne dal congelatore
5
UDINE - Dieci furti in poche ore: rubano di tutto, anche la carne dal congelatore pronta per il pranzo delle feste. I ladri hanno messo a colpo dieci furti in provincia di Udine tra le 17 di eri, sabato 16 dicembre, e le 3 di questa notte. Nel mirino sono finite abitazioni private e due automobili. In tre casi, a Basiliano, Gemona del Friuli e Udine, i malviventi hanno forzato porte e finestre e, dopo aver rovistato nelle stanze, se ne sono andati senza rubare nulla. 

​A Mereto di Tomba, invece, nel pomeriggio, i ladri hanno preso di mira una abitazione a due piani: in quello a terra non sono riusciti a trovare nulla da arraffare così hanno preso una scala, l'hanno appoggiata al muro, e sono saliti al primo piano; dal terrazzino, dopo aver forzato una finestra, sono penetrati nell'alloggio e hanno rubato tutta la carne congelata che era stata sistemata per il cenone delle feste in congelatore. La brutta sorpresa dei proprietari al rientro e, oltre al danno agli infissi, adesso i derubati devono anche rifare la spesa al supermercato e in macelleria. 

​A Povoletto furto in una casa di 350 euro in contanti e di diversi monili in oro; a Gemona i ladri hanno portato via oro per 400 euro e un costoso notebook; a Gonars, in una villetta, sono spariti 900 euro in contanti e preziosi per circa 1000 euro; a San Vito di Fagagna, invece, i malviventi hanno rubato una play station, una fotocamera e 1800 euro in contanti. Due, infine, i furti su autovettura: a Bagnaria Arsa, da una vettura posteggiata vicino ai campi di baseball, i ladri hanno rubato una borsetta che custodiva soldi e documenti personali. Nel posteggio del locale notturno Krepapelle di Udine, infine, a due ragazze sono stati portati via due giubbotti di marca che avevano lasciato sui sedili della macchina. Su tutti i casi indagano i carabinieri. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA