Da diacono a sacerdote: la scelta di Michele, 24 anni, e di 3 "colleghi"

Sabato 30 Settembre 2017 di Paola Treppo
I quattro diaconi
UDINE - Chiesa udinese in festa per l’ordinazione di quattro diaconi in vista del presbiterato. I quattro giovani sono Michele Sibau, Nicola Zignin, Francesco Ferigutti e Paolo Greatti. Per accompagnare questa tappa del loro percorso verso il sacerdozio hanno scelto il versetto evangelico «Io sono in mezzo a voi come colui che serve». 

La celebrazione solenne, presieduta dall’Arcivescovo di Udine, monsignor Andrea Bruno Mazzocato, si terrà oggi, sabato 30 settembre, alle 16, nella Cattedrale di Udine. I quattro diaconi, diversi per età, per carattere e per esperienze, sono saldamente legati da un sentimento di fratellanza, «dono di Dio, nato da un percorso importante fatto insieme». «Anche il sacerdozio - spiegano - assume così un sapore particolare sapendo di poter contare l’uno sull’altro».

Paolo Greatti, 38 anni, originario di Pasian di Prato, ha alle spalle alcuni anni vissuti in un convento di Carmelitani scalzi, quindi l’ingresso in seminario e il servizio nelle comunità di Treppo Grande, Vendoglio, Caporiacco, Lauzzana e Colloredo di Monte Albano. Nicola Zignin, 33 anni di Campomolle di Teor, è oggi in servizio pastorale nella Parrocchia udinese di San Marco. Michele Sibau, 24 anni, di Ipplis di Premariacco, presta servizio nella Parrocchia di Codroipo. Francesco Ferigutti, 30 anni, originario di Zugliano di Pozzuolo del Friuli, è in servizio pastorale nella Parrocchia di Basiliano. 
Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 19:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci