Morte di Astori: azienda ospedaliera citata come responsabile civile

Giovedì 21 Ottobre 2021
Davide Astori, morta a Udine in una stanza d'albergo nel 2018

UDINE - L'Azienda ospedaliera universitaria di Careggi a Firenze è stata citata come responsabile civile nel corso dell'udienza preliminare nata dall'inchiesta bis per la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, trovato senza vita il 4 marzo 2018 nella sua camera di albergo a Udine.

La richiesta di citazione, poi accolta dal gup, è stata avanzata dai legali dei familiari di Astori, tra cui la ex compagna Francesca Fioretti, che si sono costituiti parte civile.

La procura di Firenze ha chiesto il processo per il professor Giorgio Galanti, ex direttore sanitario di medicina dello sport del policlinico fiorentino Careggi, per il suo successore Pietro Amedeo Modesti e per il medico dello sport Loira Toncelli. L'accusa è relativa alla falsificazione di un certificato medico per un esame a cui il giocatore in realtà non sarebbe mai stato sottoposto. Sempre per la morte del calciatore il 3 maggio scorso Galanti è stato condannato in abbreviato a un anno di reclusione, pena sospesa, con l'accusa di omicidio colposo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci