Altri cinque positivi, 4 sono calciatori, nel gruppo dell'Udinese. Tre nei bergamaschi

Venerdì 7 Gennaio 2022
Altri cinque positivi, 4 sono calciatori, nel gruppo dell'Udinese. Tre nei bergamaschi

UDINE - Altri cinque positivi, tra cui 4 calciatori, nel gruppo dell'Udinese.

Lo fa sapere il club friulano con un comunicato. «In seguito ad ulteriori test molecolari effettuati sui componenti del gruppo squadra - si legga nella nota -, sono stati riscontrati cinque nuovi casi di positività al Covid-19, quattro giocatori e un membro dello staff. Il Club ha attivato le procedure previste dalle normative e dai protocolli informando le autorità sanitarie competenti». I membri del gruppo squadra attualmente positivi, e quindi in isolamento, sono 15: 12 calciatori e 3 dello staff. A questo punto è a rischio il match di domenica con l'Atalanta.

Match con l'Atalanta

L'Udinese fa i conti e scopre di riuscire ad essere in 13 - numero minimo di atleti richiesto dal nuovo Protocollo - per la gara interna con l'Atalanta soltanto grazie ai ragazzi della Primavera. Da quanto si è appreso dalla società, ci sarà almeno un portiere, ma non ci sono state altre eccezioni alla violazione della privacy relativamente ai 12 calciatori positivi al Covid e, quindi, non si conoscono i nomi degli arruolabili. Guardando la distinta ufficiale depositata in Lega si scopre però che, ad oggi, la formazione bianconera può contare soltanto su 23 effettivi, da cui vanno tolti i 12 positivi. Nel corso della sosta sono, infatti, stati risolti i contratti con Teodorczyk e Forestieri, mentre Samir è stato ceduto al Watford. Pereyra resterà invece ai box per infortunio almeno un altro mese e mezzo. Una curiosità: tra i 23 attualmente in rosa c'è anche Stryger Larsen, che da due mesi non viene convocato dopo aver deciso di non rinnovare il contratto in scadenza.

Tra i bergamaschi tre positivi

Esaurito giovedì il periodo di isolamento obbligatorio per i negativizzati Juan Musso e José Palomino, l'Atalanta ha comunicato la presenza di tre positivi al Covid-19 all'interno del gruppo squadra in seguito al giro di tamponi di venerdì. «La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate», si legge nella nota. La squadra resta in attesa della conferma della trasferta di Udine valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A.

Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio, 16:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci