Ikea dona 14mila colombe e 8mila dolci pasquali al Banco alimentare

Sabato 11 Aprile 2020
SOLIDARIETÀ La multinazionale Ikea a sostegno delle famiglie in difficoltà (foto Ansa)

UDINE - Oltre 14mila colombe pasquali e 8mila Cinnamon Rolls, i dolci svedesi legati alla festività, sono stati donati da Ikea Italia al Banco alimentare. Un gesto di attenzione - spiega una nota - attraverso i prodotti della tradizione italiana e svedese, per essere più vicini a chi in questo momento è in difficoltà e offrire una Pasqua più serena a chi soffre. Le prime regioni della distribuzione sono  Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Ma alla fine sarà coperto l'intero territorio nazionale. 

«Con questa iniziativa - commenta Katya Maffeo, Country Food Manager Ikea Italy - si vuole contribuire alle famiglie italiane in difficoltà di celebrare una ricorrenza molto sentita e non rinunciare ai simboli della tradizione, come la colomba pasquale. Grazie all'impegno di Banco Alimentare e dei suoi volontari, ci auguriamo di portare anche il nostro affetto a chi oggi ancor di più ne ha bisogno». 
Nella prima fase legata all'emergenza sanitaria,la multinazionale svedese aveva già collaborato con Banco alimentare per aiutare le persone anziane e le famiglie bisognose delle aree più colpite ad affrontare la quotidianità, donando i prodotti alimentari di tutti i ristoranti d'Italia.
 

Ultimo aggiornamento: 15:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci