Dall'Italia in Est Europa e ritorno per festeggiare la Pasqua ortodossa, in barba alle norme anti Covid

Mercoledì 22 Aprile 2020
Dall'Italia in Est Europa e ritorno per festeggiare la Pasqua ortodossa, in barba alle norme anti Covid
2

Sono 9 le persone sanzionate nell'ambito di oltre un centinaio di controlli finalizzati al rispetto delle misure di contenimento del virus Covid-19 eseguiti dalla Polizia stradale di Udine nello scorso fine settimana, prevalentemente in autostrada.

Si tratta di cittadini stranieri, residenti o domiciliati in Italia, che rientravano nel proprio Paese d'origine, nell'Est Europa. Alcuni tornavano a casa per festeggiare in famiglia la Pasqua ortodossa.

Guida senza patente, "beccato" 5 volte: record di denunce per un 33enne tunisino

È il caso di tre cittadini romeni, conducente e due passeggeri, residenti nello Spilimberghese, sanzionati sabato lungo l'A23 all'altezza di Pontebba, fermato mentre viaggiavano verso la Romania.

Nello stesso tratto sono stati intercettati e sanzionati altri tre conducenti diretti a Est; uno di loro era partito da Torino. Nei controlli sono incappati infine altri tre cittadini romeni, conducente e due passeggeri, provenienti dalla Francia, fermati lungo la A4 da una pattuglia della sottosezione di Palmanova: avevano eluso il pagamento del pedaggio autostradale e non avevano comunicato al dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria il loro ingresso e transito in Italia. Il controllo gli è costato complessivamente oltre 2000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci