Sfreccia in autostrada e nasconde la targa con tendina anti-autovelox

Ecco la targa con la tendina abbassata

di Paola Treppo

UDINE e PALMANOVA - Sfrecciavano ad alta velocità lungo la autostrada A23 all'altezza di Udine Sud; erano due auto sportive molto potenti e, alla vista degli agenti della polizia stradale, hanno rallentato. Le due auto sportive viaggiavano in coppia e sono state fermate per un controllo, in sicurezza.

La vettura che faceva da apripista, una Dodge Charger modello Srt8, immatricolata in Repubblica Ceca, circolava con la targa nascosta da una tendina che si poteva abbassare all'occorrenza, in prossimità di autovelox, azionato dall'interno. Nell'abitacolo c'era poi un altro sistema per evitare sempre gli autovelox. Tutti illegale, ovviamente. E tutto posto sotto sequestro dagli agenti della polizia stradale di Palmanova.

Al volante della vettura sportiva un cittadino austrico diretto alle località balneari friulane che è stato denunciato; è stato anche sanzionato per diverse violazioni amministrative al codice della strada tra cui la posizione irregolare delle targhe, l'eccesso di velocità e per il dispositivo che aveva a bordo per evitare l'autovelox. Sanzioni anche per il conducente dell'altra auto, per eccesso di velocità. Il controllo è stato fatto ieri pomeriggio, giovedì 22 giugno. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 22 Giugno 2018, 14:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sfreccia in autostrada e nasconde la targa con tendina anti-autovelox
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 19 commenti presenti
2018-06-23 23:20:02
Denuncia... multa... cosa volete che gliene freghi? Toglietegli la patente e confiscategli l'auto almeno.
2018-06-23 08:13:45
io ho capito che hanno sequestrato la targa ed il rilevatore del velox e non gli automezzi. e riguardo ai motociclisti c'è anche chi ha la targa posizionata giusta e poi superata una certa velocità con l'aria si alza diventando quasi orizzontale. non parliamo di certe harley che hanno la targa a fianco del mozzo ruota visibile solo da una parte.
2018-06-23 07:42:45
Vederemo se pagheranno, ma non credo. Sanno che siamo itagliani e non ci curano.
2018-06-22 21:24:09
Risorse nibelunghe varcano l'Avisio per le vacanze!...
2018-06-22 21:16:57
Lo voglio anche io