Auto zeppa di sigarette di contrabbando: 12mila pacchetti di bionde

Venerdì 16 Marzo 2018 di Paola Treppo
La Skoda zeppa di sigarette fermata a Gorizia
1
GORIZIA - Maxi sequestro di sigarette lo scorso fine settimana e due stranieri sono stati denunciati per contrabbando aggravato in concorso di tabacchi lavorati esteri.

I militari della stazione dei carabinieri di Gorizia - Montesanto avevano fermato un'autovettura Skoda Octavia con targa slovacca con a bordo un uomo, T.M. di 32 anni, e una donna, S.T. di 63 anni, entrambi ucraini.

Il bagagliaio dell’autovettura, con i sedili posteriori abbassati, era ricoperto da un grande telo che nascondeva un voluminoso carico: lì sotto sono state rinvenute numerosissime stecche di sigarette con scritte in cirillico.

A quel punto, col supporto del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Gorizia, i due stranieri e l’autovettura sono stati trasferiti al Comando della stazione di Montesanto per verificare il quantitativo di tabacchi e la loro provenienza.

Sul posto sono intervenuti anche i militari della Guardia di finanza, per le specifiche competenze in materia di contrabbando, coadiuvati da un'unità cinofila, per verificare l'eventuale trasporto di stupefacenti. Quest’ulteriore verifica ha dato esito negativo.

Nel corso della perquisizione dell’auto, i militari hanno scoperto che le stecche riempivano non solo il portabagagli e i sedili posteriori dell'auto, ma anche le intercapedini, l’interno dei sedili e delle porte, tanto che alla fine della perquisizione si contavano 1.254 stecche di sigarette pari a 12.540 pacchetti, per un peso complessivo superiore ai 250 kg e un valore commerciale di oltre 40.000 euro.

I due stranieri, inoltre, sono stati trovati in possesso di numerosi telefonini cellulari, tablet, navigatori, e risultavano essere entrati in Italia provenienti dalla vicina Repubblica di Slovenia.

Considerato l’ingente quantitativo e le dotazioni rinvenute è possibile si tratti di contrabbandieri abituali, facenti parte di organizzazioni internazionali che si occupano di traffico di tabacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci