​Scontri tra tifosi allo stadio Friuli:
condannati nove ultras del Napoli

Martedì 16 Giugno 2015 di Paola Treppo
​Scontri tra tifosi allo stadio Friuli: condannati nove ultras del Napoli
2
UDINE - Si è chiuso con 9 condanne l’ultimo processo per gli scontri tra tifoserie verificatisi all’esterno dello stadio Friuli in occasione del match di campionato del 7 febbraio 2010 tra Udinese e Napoli.



Alla sbarra, in questo procedimento, erano finiti 9 ultras del Napoli, tutti accusati di essere stati in possesso, nelle vicinanze dello stadio, di oggetti atti a offendere: tubi in plastica, aste di bandiere, cinghie arrotolate intorno alle mani e sfollagente.



La pena più alta, a un anno e due mesi, è stata comminata a M.C., 29 anni, napoletano, accusato anche di lesioni ai danni di un tifoso dell’Udinese, aggredito nei pressi di un bar poco distante dallo stadio che sarebbe stato aggredito, anche da altri complici non identificati, a colpi di coltello, bastoni, con uno sgabello e con calci e pugni. Dovrà risarcire alla parte civile i danni, da quantificarsi in separato giudizio, con una provvisionale di 6mila euro.



Sei tifosi sono stati condannati a 8 mesi e 2000 euro di multa. Per cinque di loro il giudice ha concesso la sospensione condizionale della pena. Gli ultimi due, a cui veniva anche contestata la partecipazione a una rissa tra tifoserie all’esterno dello stadio, sono stati condannati rispettivamente a 9 mesi e 3 mila euro di multa e 8 mesi e 2100 euro di multa.
Ultimo aggiornamento: 18:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci