Concorso a premi del Comune di Udine: il balcone di Natale meglio addobbato avrà mille euro

Martedì 7 Dicembre 2021
Il balcone di Natale meglio addobbato avrà un premio

UDINE - Anche gli udinesi possono contribuire a rendere più natalizie e illuminate le vie e le piazze della città. Palazzo D'Aronco, su iniziativa dell'Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive, ha infatti indetto un concorso per coinvolgere i cittadini nel creare un'atmosfera speciale e accogliente per chi approda a nel capoluogo durante le festività: si chiama Il balcone di Natale e mette in palio fino a mille euro per chi risulterà primo classificato.

Il concorso, che è alla sua prima edizione, è stato ideato con l'obiettivo di accrescere l'appeal di Udine durante il mese di dicembre così da renderne ancora più piacevole e suggestiva l'ospitalità per il piacere dei residenti e nell'interesse delle attività commerciali e di servizio.

«Il balcone di Natale è un'iniziativa che punta a rendere più che mai affascinante la nostra città durante le festività natalizie e fa parte di una strategia complessiva che intende valorizzare la bellezza di Udine offrendone, soprattutto durante il periodo dei regali e degli acquisti di fine anno, un'immagine ancora più suggestiva e magica ha commentato l'assessore al turismo, attività produttive e grandi eventi, Maurizio Franz -. Vogliamo innescare un circuito virtuoso che arricchisca, puntando sulle emozioni, l'attitudine della nostra città a essere un punto di riferimento commerciale e di ospitalità anche oltre i confini della regione».

Il concorso prevede dei premi in denaro per i primi tre allestimenti più suggestivi, ripresi dalla strada con uno scatto fotografico e poi scelti in base al numero di preferenze ricevute sulla pagina Facebook del Comune di Udine: al vincitore saranno assegnati mille euro, mentre il secondo in classifica ne riceverà 500 e 300 il terzo. Per partecipare sarà sufficiente compilare e firmare il modulo, scaricabile dal sito www.comune.udine.it, allegando una foto. Il tutto andrà inviato via mail all'indirizzo di posta elettronica concorsonatale@comune.udine.it entro le ore 10.00 del 27 dicembre 2021. Gli allestimenti dei privati cittadini si aggiungeranno così a quelli installati da commercianti, pro loco e associazioni di vie e borghi (sostenuti con un fondo da 60 mila euro messo a disposizione dal Comune), che illuminano piazzetta San Cristoforo, Riva Bartolini, via Mercatovecchio, piazzetta Marconi, via di Brazzà, via dei Rizzani, via Cosattini, vicolo Silio, Largo dei Pecile, via dei Torriani, via Asquini, via Zanon, via D'Aronco, via Deganutti, via Vittorio Veneto, via Gemona, via Pracchiuso, via Manin, via Savorgnana, via Martignacco, via della Faula, via Poscolle, via Muratti, via Viola, via Canciani, via Rialto, via Mantica, via Mercerie e via Cividale, cui si aggiungono la piazza di Paderno, piazza Giovanni XXII e piazzale Carnia. Palazzo D'Aronco è inoltre intervenuto direttamente con luminarie e videomapping in altri punti della città.
Al.Pi.

Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 07:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci