De Gregori in concerto a Lignano, evento in esclusiva per il Nordest

Martedì 20 Marzo 2018 di Paola Treppo
Francesco De Gregori
LIGNANO (Udine) - Francesco De Gregori in concerto all'arena Alpe Adria di Lignano il prossimo 19 luglio alle 21. Il concerto, organizzato in collaborazione col Comunale, la Regione Fvg e Zenit, si inserisce nel cartellone di Note Nuove 11, la rassegna di musica moderna proposta dall’associazione udinese Euritmica da 11 anni. Il concerto, in esclusiva per il Nordest, fa parte del nuovo "Tour 2018" del cantautore romano. I biglietti sono già disponibili in prevendita da ieri, lunedì 19 marzo. 

​Il nuovo tour
Tour 2018, il nuovo tour di Francesco De Gregori partirà il 6 luglio dalla Cavea di Roma e lo vedrà impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane fino a settembre. De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.  

La scaletta
La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio” e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. «Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note - dice De Gregori - ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte». Info 
www.euritmica.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci