Trattamenti di bellezza? Sì, ma in riva al mare: apre il beach beauty

Domenica 1 Luglio 2018 di Paola Treppo
Il centro estetico sulla spiaggia di Lignano Pineta

LIGNANO (Udine) - Trattamenti di bellezza? Sì, ma in riva al mare: apre il beach beauty a Lignano Pineta. Il taglio del nastro nei giorni scorsi alla presenza del sindaco Luca Fanotto, del suo vice Alessandro Marosa, del vicesindaco di San Michele al Tagliamento Gianni Carrer, dei consiglieri regionali Mauro Bordin e Mariagrazia Santoro, e di Giorgio Ardito, presidente della società Lignano Pineta che ha chiamato vicino a sé Martina Waddel, Massimo Milanese e tutto il team Kinesis Beauty, che hanno creduto in questa opportunità di fare impresa.

L'architettura di un luogo speciale
«Questo è un luogo speciale - ha detto Ardito -. Ci troviamo al termine della passeggiata sopraelevata verso piazza Marcello D’Olivo, opera disegnata dell’architetto Ferdinando Anichini, realizzata nei primi anni Ottanta e rivisitata dalla fine degli anni Novanta dall’architetto Aldo Pavoni e dallo studio Archea. L’immobile che è stato ampliato era nell’idea di mio padre Renzo uno degli ingressi alla spiaggia».

Il "treno" Marcello D’Olivo
Renzo Ardito, infatti, arrivato dopo il conte Alberto Kechler alla guida della società Lignano Pineta nel 1979, aveva l’intenzione di regolare gli accessi all’arenile come nella spiaggia di Grado ora gestita dalla Git. Non potendo percorrere questa strada, negli ultimi venti anni questi immobili pensati come ingressi alla spiaggia, sono stati ampliati e riconvertiti ad attività di supporto all’arenile anche per la distanza del “treno”, cioè il centro commerciale voluto da Marcello D’Olivo: giornalai, tabacchini, bazar, negozi, pubblici esercizi e ora anche il centro estetico Kinesis Beauty.

Si punta sui mercati internazionali
«Un investimento notevole - dice Ardito . non compreso nel cronoprogramma e piano degli investimenti della società Lignano Pineta concessionaria demaniale dell’area, ma indispensabile sui mercati internazionali per dare servizi di qualità ai turisti. Molti impianti e finiture non si vedono, come quello di riscaldamento a pavimento o il capotto, che permetteranno a questa nuova struttura di rimanere aperta anche d’inverno. Da qui non vediamo nemmeno la vasca idromassaggio e la doccia poste sulla terrazza, che credo saranno il servizio più richiesto».
 

 

Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 08:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci