​Sky cerca comparse per la serie tv su Benito Mussolini: come partecipare ai casting

Lunedì 16 Gennaio 2023
Sky cerca comparse per la serie tv su Benito Mussolini: come partecipare ai casting

UDINE - Uomini dai 18 ai 60 anni possono mettersi in fila per il casting organizzato da Galaxia Casting per le riprese della serie tv Sky Studios M - Il figlio del secolo prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle. L'appuntamento è per oggi e martedì all'Hotel Astoria, in piazza XX Settembre 24 a Udine, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. Bisogna presentarsi con la fotocopia di un documento d'identità (fronte e retro della carta d'identità o del passaporto, del codice fiscale e, per quanto riguarda i cittadini extracomunitari, del permesso di soggiorno in corso di validità. Chi avesse già partecipato alle riprese dello scorso novembre a Gorizia, dovrà presentarsi ugualmente al casting con la documentazione richiesta. Inutile presentarsi se non si è maschi o se l'età non è compresa tra i 18 e 60 anni.
M - Il figlio del secolo racconta l'ascesa al potere di Benito Mussolini ed è tratto dal romanzo bestseller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega. Racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere del duce. La serie si sviluppa in otto episodi e ripercorrerà la storia dalla fondazione dei Fasci italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento dopo l'omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti nel 1925. Offrirà inoltre uno spaccato del privato di Mussolini e delle sue relazioni personali, tra cui quelle con la moglie Rachele, l'amante Margherita Sarfatti e con altre figure iconiche dell'epoca. Come il romanzo, la serie racconterà la storia di un paese sotto la dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri. Scritta da Stefano Bises (Gomorra La Serie, The New Pope, ZeroZeroZero, Speravo de morì prima), affiancato alla sceneggiatura da Davide Serino (1992, 1993, Il Re, Esterno Notte), la serie racconterà gli accadimenti con accuratezza storica, con ogni evento, personaggio, dialogo e discorso storicamente documentato o testimoniato da più fonti.
Le riprese di M - Il figlio del secolo avranno inizio nel 2023 e la serie arriverà su Sky e in streaming su Now in tutti i territori Sky in Europa. La distribuzione internazionale è di Fremantle. Pubblicato in Italia da Bompiani nel 2018, il romanzo di Antonio Scurati è stato tradotto ad oggi in 46 paesi, ha venduto oltre 600mila copie e uscirà negli Stati Uniti edito da HarperCollins.
 

Ultimo aggiornamento: 12:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci