Gran Tour dei Laghi in Carinzia: un viaggio in bici per 340 chilometri

Martedì 19 Marzo 2019
Gran Tour dei Laghi in Carinzia: un viaggio in bici per 340 chilometri
UDINE - Il Gran Tour dei Laghi, itinerario ciclabile a doppio anello lungo 340 chilometri in Carinzia, è la nuova proposta ciclo-turistica, secondo un progetto condiviso da 5 zone turistiche carinziane. Lo rende noto l'Ente del turismo austriaco che ha avviato una promozione.

Le zone sono il Lago Millstatter See, Villach - Lago di Faak - Lago di Ossiach, il Lago Worthersee, il Lago Klopeiner See - Carinzia del sud e zona di Nassfeld/Pramollo - Lago Pressegger See - Valle Lesachtal - Lago Weissensee, caratterizzate dalla presenza di laghi, fiumi e montagne.
Si parte da Villacco, poi si percorrono le piste ciclabili intorno ai laghi Ossiacher See e Millstatter See per giungere ai laghi Afritzer See e Feldsee. Attraverso le Gailtaler Alpen l'itinerario arriva al Lago Weissensee e alle valli Gitschtal e Gailtal fino al lago Pressegger See. Verso est si superano le pareti rocciose del Dobratsch per tornare a Villach. L'anello orientale inizia dal lago Faaker See, poi il Lago Worthersee passando per Pörtschachfino a Klagenfurt. Proseguendo verso sud-est, si raggiunge il Klopeinersee, la valle Rosental, sulla ciclabile della Drava (Drauradweg), Villach. 
Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 12:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci