Folle fuga nella notte, speronamento e auto distrutta: guidatore arrestato, passeggero denunciato

Martedì 7 Dicembre 2021
Folle fuga nella notte, speronamento e auto distrutta: guidatore arrestato, passeggero denunciato

CAMPOFORMIDO (UDINE) - Folle inseguimento con speronamento nella serata di domenica tra Udine e Campoformido con la Polizia che alla fine ha arrestato l'automobilista e denunciato il passeggero.

Tutto ha preso origine quando gli agenti di una Volante della Questura friulana, transitando in viale Europa Unita, hanno affiancato ad un semaforo un'autovettura con a bordo due persone sospette, decidendo poi di controllarle, intimando loro di fermarsi. I due, fingendo di non accorgersi della presenza degli agenti, e, con semaforo ancora rosso, hanno quindi svoltato in via Percoto per poi fuggire a tutta velocità.


INSEGUIMENTO

I poliziotti si sono messi così all'inseguimento dei fuggitivi che, dopo aver attraversato il quartiere delle magnolie, mettendo a rischio l'incolumità non solo degli agenti ma anche di altri utenti della strada, percorrendo a velocità elevata tratti di strada in contromano e compiendo pericolosi sorpassi, hanno superato piazzale Cella per poi dirigersi verso la periferia sud della città. Gli uomini in fuga hanno successivamente urtato un marciapiede e poi il muro del canile comunale; a questo punto un agente è sceso dalla Volante per prestare soccorso ma i due sono ripartiti velocemente, costringendo l'agente a balzare a lato per non essere investito.


FUGA

La fuga è dunque proseguita ma poi è terminata ad una rotatoria di Basaldella dove l'auto della Polizia, per evitare lo scontro con l'altra auto, ha urtato un palo della segnaletica verticale, con il veicolo in fuga che invece ha impattato contro un altro marciapiede, bloccandosi nel mezzo della strada. Mentre il passeggero è scappato a piedi, l'autista è stato bloccato dagli agenti, scesi, con molta difficoltà dall'auto di servizio per l'urto patito. L'uomo, cittadino italiano residente a Udine, 41enne, I.S. le sue iniziali, ha consegnato ai poliziotti due dosi di cocaina, giustificando la fuga con il timore di essere sorpreso con lo stupefacente. I poliziotti dopo un accurato controllo del veicolo hanno ritrovato altro stupefacente, frazionato, nascosto abilmente sotto il piantone dello sterzo, per un totale di circa 34 grammi di cocaina e 10 grammi di hashish, un bilancino di precisione ed un coltello, utilizzati per il frazionamento ed il confezionamento della droga. L'uomo è stato quindi tratto in arresto per detenzione illecita finalizzata allo spaccio di stupefacente e resistenza, mentre sono in corso ulteriori accertamenti volti ad identificare il complice. Gli agenti della Questura fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze, per loro la prognosi provvisoria è di 10 giorni ciascuno. I Carabinieri, intervenuti successivamente per rilevare l'incidente, hanno deferito l'autista pure per guida sotto l'effetto dell'alcol e di sostanze psicotrope.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci