2° Stormo: il colonnello Edi Turco lascia il comando, arriva Amadori

Sabato 21 Luglio 2018 di Paola Treppo
L'incontro tra il nuovo comandante e il comandate uscente alla presenza del sindaco di Codroipo
CODROIPO (Udine) - Cambio di comando all'aeroporto militare di Rivolto di Codroipo questo giovedì, 26 luglio. Il Colonnello Edi Turco lascia il comando del 2° Stormo dopo quasi due anni di intenso lavoro al colonnello Andrea Amadori, proveniente dal Comando operazioni aeree di Poggio Renatico (Ferrara).

L'incontro col sindaco
L’evento, presieduto dal Generale Silvano Frigerio, Comandante delle Forze da combattimento dell’Aeronautica Militare, vedrà la partecipazione delle autorità civili e militari locali, oltre allo schieramento del personale militare e civile dello Stormo. Turco e Amadori sono stati ricevuti per il saluto dal sindaco di Codroipo, Fabio Marchetti, nella sede del Municipio. Il primo cittadini, insieme  a quattro assessori, ha ringraziato il comandante uscente per il lavoro svolto e ha dato il benvenuto ad Amadori. 
 
Il 2° Stormo
Il 2° Stormo è l'ente individuato dalla Forza Armata per svolgere la funzione di punto di riferimento missilistico del sistema di difesa aerea nazionale. Lo Stormo cura l'addestramento e la prontezza operativa di uomini e mezzi delle batterie missilistiche "Spada" dell'Aeronautica Militare. La missione si concretizza in una continua opera di addestramento volta a mantenere la prontezza operativa richiesta dalla Forza Armata e dalle organizzazioni transnazionali di cui il Paese fa parte.

Lo Stormo inoltre assicura il regolare svolgimento dei servizi aeroportuali e il mantenimento delle infrastrutture e degli impianti, anche a favore del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico Frecce Tricolori operante sulla base e quant'altro necessario per il transito di altri velivoli, concorrendo anche, nel rispetto delle direttive emanate dalle autorità superiori, al servizio di difesa aerea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci