Calici di stelle: viaggio alla scoperta di prelibatezze enogastronomiche

Mercoledì 26 Luglio 2017 di Paola Treppo
Calici di stelle: viaggio alla scoperta di prelibatezze enogastronomiche
1
GRADO e AQUILEIA - Torna Calici di Stelle, l'appuntamento con le fragranze, le sfumature e i profumi del Friuli Venezia Giulia che accompagnerà turisti e appassionati in un viaggio alla scoperta di prelibatezze enogastronomiche. Due località legate a doppio filo da secoli di storia si presentano agli appassionati che potranno scegliere tra la romantica diga di Grado il 10 e l'11 agosto, dalle 20 a mezzanotte, e Aquileia, il 12 e il 13 agosto, dalle 19 a mezzanotte. L'evento è organizzato da Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia e Città del Vino assieme ai Comuni di Grado e Aquileia e alle associazioni territoriali Ristoranti del Castrum di Grado e Imprenditori Città di Aquileia. 
 
Il calice in Tritan
La novità di quest'anno è il calice in Tritan, un polimero resistente e trasparente certificato dall’Associazione italiana sommelier, che non altera i profumi e le fragranze dei vini e, non essendo di vetro, non trasmette calore: il vino, pertanto, si mantiene più fresco. Nel corso delle serate spazio a momenti di approfondimento sui vini in degustazione col coinvolgimento diretto dei produttori che saranno a disposizione del pubblico per curiosità e domande sull’eccezionale patrimonio enologico e gastronomico di queste zone di produzione. 

La Belle Epoque mitteleuropea
Ricco il programma dell'intrattenimento musicale e culturale: musicisti e giovani cantautori locali si esibiranno dal vivo, city night tours gratuiti per i partecipanti all’evento, rievocazioni storiche con artisti e attori che faranno rivivere i fasti della Belle Epoque mitteleuropea; dimostrazioni ed esposizioni di mosaico a cura di Clauiano Mosaics&More. C’è una novità anche per i più piccoli: una “play zone” per bambini dai 5 ai 12 anni a cura dell’associazione BluOltremare, che si occuperà di intrattenerli e di farli divertire con laboratori artistici e creativi. Info www.mtvfriulivg.it.
Ultimo aggiornamento: 15:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci